Oggi, venerdì 17/8/2018

 

FURIA

FURIA
Salman Rushdie
MONDADORI

"La vita è furia, aveva pensato. La furia - sessuale, edipica, politica, magica, brutale - ci porta alle più nobili altezze e ci spinge alle più ignobili bassezze. Dalla furia nasce la creazione, l'ispirazione, l'originalità, la passione, ma anche la violenza, il dolore, la semplice e intrepida distruzione, il dare e ricevere colpi dai quali non ci riprendiamo più. Questo è ciò che siamo, ciò che cerchiamo di dissimulare attraverso la civiltà: la terrificante belva umana che abbiamo dentro, l'esaltato, trascendente, autodistruttivo signore del creato."
Malik Solonka, storico delle idee in pensione e irascibile fabbricante di bambole, un giorno cambia radicalmente vita, abbandona la famiglia senza una parola di spiegazione e fugge a New York. Sente una furia agitarsi dentro di lui e teme di diventare un pericolo per quelli che ama. Sbarca a Manhattan nel momento in cui l'America è al vertice della sua ricchezza e del suo potere, nell'ora più alta della sua ibrida, onnivora potenza, con il solo intento di annullarsi: "Mangiami, America, e donami la pace".
Ma tutto quel che lo circonda sembra ugualmente dominato da una furia: i tassisti sputano invettive a ogni semaforo, un serial killer uccide le donne con un pezzo di cemento. Battibecchi e litigi, meschinità e risentimenti percorrono la metropoli da un capo all'altro. E i sentimenti di Solanka, le sue emozioni e i suoi desideri diventono travolgenti, sfrenati, folli. Nel suo destino c'è una giovane donna con un berretto da beseball, l'attivista che vuole salvare l'umanità. E un'altra donna, la bellissima Venere bruna di cui si innamora, e che gli fa conoscere un'altra furia, lontano, in un diverso angolo del mondo.
Furia è un romanzo "di passione", un'opera di esplosiva energia. Una grande, cupa e divertita discesa nei lati più oscuri della natura umana, e una travolgente storia d'amore. Ma è anche uno strepitoso ritratto di New York.


Prezzo: 17,00 euro
 

Vetrina>>

c
-
MANI NUDE MANI NUDE
Paola Barbato
RIZZOLI
Davide Bergamaschi. Occhi da bambino, corpo da adulto, forte e vivo come lo si è solo a sedici anni. Di fronte a lui, invisibile tra una folla di persone che ballano e bevono, un u...
Prezzo: 19,00 euro
-
L'ANTIMATERIA. LA MATERIA CHE RISALE IL TEMPO L'ANTIMATERIA. LA MATERIA CHE RISALE IL TEMPO
Gabriel Chardin
BOLLATI BORINGHIERI
Il mondo dell'antimateria è così vicino al nostro che è praticamente impossibile distinguerlo dal mondo della materia. Si tratta di una vicinanza paradossale in quanto l'incontro t...
Prezzo: 14,00 euro

continua>>

home

home | vetrina | news | link | contatti | e-mail | area riservata

© 2002 Anet s.r.l. - All rights reserved.
Via Alcide De Gasperi, 15 - 73024 MAGLIE - Lecce - Italy Tel. 0836.424815 - Fax 0836.429489
http://www.libreriaeuropa.com/