Oggi, sabato 23/6/2018

 

RICOSTRUZIONI

RICOSTRUZIONI
Josephine Hart
FELTRINELLI

Ricostruzioni è la storia di un'ossessione della memoria e dell'inconscio che deriva dall'ostinazione di celare il dolore e affrontare l'esistenza senza ricostruire i frammenti del passato. E' un'ossessione che porta solo a ulteriori sofferenze, fino a quando non si decide di ricostruire.
Jack Harrington è un quarantenne arrivato. Educato nelle migliori scuole inglesi, vive a Londra ed esercita con successo la professione di psicanalista. Dopo il divorzio da Ellie, regista teatrale, vive ossessionato dal ricordo di lei e dal rimorso per il fallimento del loro rapporto.
Jack ha una sorella più giovane di qualche anno, Kate, che fa la modella. Venerata da tutti come una dea, dopo un matrimonio e diverse avventure sentimentali, è ora sul punto di risposarsi. Ma, come spesso le succede prima di decisioni importanti, Kate entra in crisi, una crisi dai contorni inquietanti che rimanda a una tragedia remota condivisa da entrambi i fratelli.
Jack viene a sapere che Malamore, la casa dell'infanzia dove il dramma ha avuto inizio, è in vendita. Decide allora di tornare in Irlanda, di riacquistare la proprietà e di trasformarla in un complesso di miniappartamenti.
Durante la ricostruzione di quel luogo di dolore, riaffiorano i ricordi legati ai genitori, dapprima confusi poi sempre più nitidi.


Prezzo: 14,00 euro
 

Vetrina>>

c
-
MANI NUDE MANI NUDE
Paola Barbato
RIZZOLI
Davide Bergamaschi. Occhi da bambino, corpo da adulto, forte e vivo come lo si è solo a sedici anni. Di fronte a lui, invisibile tra una folla di persone che ballano e bevono, un u...
Prezzo: 19,00 euro
-
L'ANTIMATERIA. LA MATERIA CHE RISALE IL TEMPO L'ANTIMATERIA. LA MATERIA CHE RISALE IL TEMPO
Gabriel Chardin
BOLLATI BORINGHIERI
Il mondo dell'antimateria è così vicino al nostro che è praticamente impossibile distinguerlo dal mondo della materia. Si tratta di una vicinanza paradossale in quanto l'incontro t...
Prezzo: 14,00 euro

continua>>

home

home | vetrina | news | link | contatti | e-mail | area riservata

© 2002 Anet s.r.l. - All rights reserved.
Via Alcide De Gasperi, 15 - 73024 MAGLIE - Lecce - Italy Tel. 0836.424815 - Fax 0836.429489
http://www.libreriaeuropa.com/