Oggi, sabato 23/6/2018

 

LA MIA MIGLIORE AMICA

LA MIA MIGLIORE AMICA
Anne Sophie Brasme
FELTRINELLI

E' la narrazione semplice e cruda di un'adolescente che ripercorre, nella cella di una prigione, le ragioni della propria "follia". Senza rimpianti, senza vittimismo, una voce ormai adulta allude a un delitto, a una tragedia inevitabile. Ma oltre che una ricostruzione degli antefatti, compiuta con sapienti pause e dettagli, il romanzo è la descrizione di un'adolescenza "torturata", di una crescita difficile, di conflitti non risolti, anzi nemmeno visti e affrontati, in un ambiente normale ma vuoto di affetti e di valori.
Charlène, sola come tanti ragazzini, è barricata disperatamente nel suo disamore. In questo deserto irrompe Sarah. Bruttina, spigliata, capace di creare capannelli all'uscita da scuola, Sarah seduce immediatamente l'ombrosa Charlène e le offre un'amicizia subito molto forte, fatta di confidenze profonde, notti insieme e un senso morboso e squilibrato di possesso.
Charlène vive per l'amica, esiste solo nel suo sguardo. Ma Sarah è strana, gioca con i sentimenti, comincia a trascurarla e a trattarla con crudeltà in un terribile intrigo psicologico.
In preda alla follia, Charlène pianifica l'assassinio di Sarah e lo porta a termine ritrovandosi, poi, senza rimorsi.


Prezzo: 12,00 euro
 

Vetrina>>

c
-
MANI NUDE MANI NUDE
Paola Barbato
RIZZOLI
Davide Bergamaschi. Occhi da bambino, corpo da adulto, forte e vivo come lo si è solo a sedici anni. Di fronte a lui, invisibile tra una folla di persone che ballano e bevono, un u...
Prezzo: 19,00 euro
-
L'ANTIMATERIA. LA MATERIA CHE RISALE IL TEMPO L'ANTIMATERIA. LA MATERIA CHE RISALE IL TEMPO
Gabriel Chardin
BOLLATI BORINGHIERI
Il mondo dell'antimateria è così vicino al nostro che è praticamente impossibile distinguerlo dal mondo della materia. Si tratta di una vicinanza paradossale in quanto l'incontro t...
Prezzo: 14,00 euro

continua>>

home

home | vetrina | news | link | contatti | e-mail | area riservata

© 2002 Anet s.r.l. - All rights reserved.
Via Alcide De Gasperi, 15 - 73024 MAGLIE - Lecce - Italy Tel. 0836.424815 - Fax 0836.429489
http://www.libreriaeuropa.com/